Accessori, sostituzione di pezzi e modifiche
Il veicolo garantisce standard di sicurezza attiva e passiva molto elevati.
Prima di acquistare accessori o ricambi e prima di apportare delle modifiche tecniche è opportuno farsi consigliare dal personale dei Service Center SEAT.
I centri Service SEAT sono a disposizione per fornire informazioni su accessori e ricambi riguardanti funzionalità, aspetti legislativi e raccomandazioni della Casa.
Si consiglia di usare esclusivamente Accessori Omologati SEAT® e Ricambi Omologati SEAT®. L'affidabilità, la sicurezza e l'idoneità del prodotto sono state testate dalla SEAT. I Service Center SEAT provvederanno naturalmente anche ad effettuare il montaggio a regola d'arte dei pezzi.
Nonostante il costante monitoraggio del mercato la SEAT non è in grado di valutare o garantire l'affidabilità, la sicurezza e l'idoneità di prodotti non approvati dalla SEAT eventualmente utilizzati, neppure nei casi in cui sia stato effettuato un collaudo da parte di un istituto di certificazione di prodotti tecnici legalmente riconosciuto o sia stata concessa un'autorizzazione da parte di un ente pubblico.
Gli strumenti installati in un secondo momento, aventi influenza diretta sul controllo del veicolo da parte del conducente, come ad esempio l'impianto di regolazione della velocità o gli ammortizzatori a controllo elettronico, devono recare una e (marchio di omologazione dell'Unione Europea) ed essere approvati dalla SEAT per il veicolo specifico.
Gli strumenti elettrici aggiuntivi non aventi influenza diretta sul controllo del veicolo, come ad esempio frigobar, computer o ventilatori, devono recare il contrassegno CE (dichiarazione di conformità del costruttore nell'Unione Europea).
ATTENZIONE Gli accessori, come ad esempio supporti per telefoni o per bibite, non devono essere collocati sulle zone di copertura o nel raggio d'azione degli airbag. Diversamente, esiste il pericolo di lesione in caso di apertura dell'airbag. |
Modifiche tecniche
Se si apportano delle modifiche tecniche si devono rispettare le direttive fissate dalla nostra Casa costruttrice. Gli interventi effettuati sui componenti elettrici e sul software relativo possono causare anomalie di funzionamento.
Dato che i componenti elettrici sono collegati in rete, è possibile che tali anomalie causino errori di funzionamento anche in sistemi non direttamente interessati. Ciò potrebbe compromettere notevolmente la sicurezza di esercizio, causare un aumento dell'usura di alcuni componenti e portare ad una revoca dell'omologazione del proprio veicolo.
I Service Center SEAT non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti da modifiche non appropriate. Consigliamo, pertanto, di far effettuare tutti i lavori presso i Service Center SEAT e di usare solo Ricambi Originali SEAT®.
ATTENZIONE Lavori o modifiche apportate al veicolo, che non siano stati effettuati a regola d'arte, possono causare problemi di funzionamento, con conseguente pericolo di incidente. |
Radiotelefoni e apparecchiature per uso professionale
Apparecchi ricetrasmittenti fissi In genere l'installazione a posteriori di apparecchi ricetrasmittenti è possibile previo rilascio di un'apposita autorizzazione. SEAT autorizza il montaggio nel veicolo di apparecchi ricetrasmittenti a condizione che: ● L'antenna sia installata a regola d'arte.
● L'antenna sia montata all'esterno dell'abitacolo (utilizzando cavi schermati e un adattatore per antenna privo di riflessione), ● La potenza effettiva di trasmissione alla base dell'antenna non sia superiore a 10 W.
Presso i Centri Service SEAT o i rivenditori autorizzati si possono ottenere informazioni sull'installazione e sull'uso di apparecchi ricetrasmittenti di potenza superiore.
Apparecchi ricetrasmittenti mobili Quando si utilizzano telefoni cellulari o apparecchi ricetrasmittenti, si possono verificare dei disturbi agli strumenti elettronici del veicolo.
Le cause potrebbero essere:
Per questi motivi gli apparecchi ricetrasmittenti mobili o i telefoni cellulari non dotati di antenna esterna o con antenna esterna non installata correttamente non vanno utilizzati all'interno dell'abitacolo.
Ricordare inoltre che la portata ottimale dell'apparecchio si ottiene soltanto con un'antenna esterna.
Apparecchiature per uso professionale L'installazione a posteriori di apparecchi per uso privato o professionale è permessa a condizione che questi non pregiudichino il controllo del veicolo da parte del conducente ed abbiano un marchio . Gli apparecchi montati a posteriori che possono influire sul controllo del veicolo da parte del conducente devono avere un'omologazione specifica per il veicolo ed essere provvisti di contrassegno e.
ATTENZIONE I telefoni mobili o gli apparecchi ricetrasmittenti non dotati di antenna esterna o con l'antenna esterna non montata correttamente possono provocare danni alla salute a causa dei forti campi elettromagnetici cui danno origine. |
Avvertenza
|
Informazioni generali Cura periodica Una cura regolare ed appropriata contribuisce a mantenere più a lungo il valore del veicolo. Essa può costituire uno dei presupposti per far valere i dirit ...
Hyundai Getz. Sistema immobilizzatore
L'Immobilizer system è un dispositivo antifurto, progettato per prevenire
e scoraggiare il furto della vettura.
CHIAVI
La stessa chiave è utilizzata per l'avviamento e per tutte le serrature
...
Chevrolet Aveo. Lettori audio
Lettore CD
Il lettore CD/MP3 di questo sistema supporta i CD audio e MP3 (WMA).
Prima di utilizzare il lettore CD
Informazioni importanti sui CD audio e MP3 (WMA)
Attenzione In ogni caso, n ...
Ford Fusion. Principi di funzionamento
Freni a disco
L'efficacia della frenata con i dischi dei freni bagnati è ridotta.
Premere leggermente il pedale del freno quando si esce da un impianto di
autolavaggio per rimuovere la pellicola ...