Citroën C3: Serbatoio del carburante - Informazioni pratiche - Citroen C3 - Manuale del proprietarioCitroën C3: Serbatoio del carburante

Capacità del serbatoio :

Livello minimo del carburante

Quando il livello minimo del serbatoio è raggiunto, questa spia si accende sul quadro strumenti, accompagnata da un segnale acustico, da un messaggio e dall'ultimo quadratino dell'indicatore di livello carburante che lampeggia in rosso.

Alla prima accensione della spia, restano circa 5 litri di carburante nel serbatoio.

Finché non viene effettuato un rabbocco sufficiente di carburante questa spia si riaccende ad ogni inserimento del contatto, accompagnata da un segnale sonoro e da un messaggio. Questo segnale sonoro e il messaggio vengono ripetuti, ad una cadenza che aumenta man mano che il livello del carburante si abbassa e si avvicina allo "0".

Effettuare tassativamente un rifornimento di carburante per evitare la panne.

Per ulteriori informazioni sulla Panne per mancanza di carburante (Diesel), consultare la rubrica corrispondente. 

Riempimento

Un'etichetta incollata all'interno dello sportello indica il tipo di carburante da utilizzare in funzione della motorizzazione.

I rabbocchi di carburante devono essere superiori a 5 litri per essere presi in conto dall'indicatore di livello del carburante.

L’apertura del tappo può generare un rumore d'aspirazione d'aria. Questa depressione, del tutto normale, è provocata dalla tenuta del circuito del carburante.

il veicolo è equipaggiato di Stop & Start, non effettuare mai un rifornimento di carburante quando il motore è in modalità STOP ; interrompere tassativamente il contatto utilizzando la chiave o con il tasto "START/STOP" con l'Apertura e Avviamento a mani libere.

Riempimento

Per realizzare il riempimento in totale sicurezza :

Riempimento

Una volta terminato il rifornimento :

Quando si effettua il pieno del serbatoio, evitare di insistere oltre il 3° arresto della pistola di rifornimento; ciò potrebbe provocare dei malfunzionamenti.

Il veicolo è equipaggiato di un catalizzatore che riduce le sostanze nocive contenute nei gas di scarico.

Per i motori benzina, è obbligatorio il carburante senza piombo.

Il bocchettone di riempimento del serbatoio possiede un foro più stretto che non consente l’inserimento di benzina senza piombo.

In caso d’inserimento di carburante non conforme alla motorizzazione del veicolo, svuotare il serbatoio prima di avviare il motore 

Interruzione dell'alimentazione di carburante

La Sua vettura è equipaggiata di un dispositivo di sicurezza che interrompe l'alimentazione del carburante in caso di urto.

Informazioni pratiche

...

Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (Diesel)

È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore. Funzionamento Se inser ...

Leggi anche:

Seat Ibiza. Regolatore di velocità (GRA)
Funzionamento Fig. 187 Display del quadro strumenti: indicazioni sullo stato del GRA Il regolatore di velocità (GRA) mantiene costante la velocità programmata a partire da 20 km/h (15 mph ...

Mazda 2. Sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS)*
Il sistema LDWS notifica al conducente che il veicolo sta deviando dalla propria corsia di marcia. Il sistema rileva le linee bianche o gialle che delimitano la corsia di marcia usando la tel ...

Peugeot 208. Memorizzazione delle velocità
Questa funzione permette di salvare dei valori di velocità, che saranno successivamente proposti per la regolazione dei due equipaggiamenti: il limitatore di velocità (per fissare il limite ...

Veicoli